+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Melagrana, un mix di proprietà per il tuo organismo: scopri quali!

Melagrana, un mix di proprietà per il tuo organismo: scopri quali!

La melagrana non è solo un frutto buonissimo da gustare, ma anche un concentrato di benefici per l’organismo, che è così protetto dall’azione dei radicali liberi e del maggiore rischio cardiovascolare

25/01/2023 16:15:00 | Farmaciacontinua

Spesso definito erroneamente come melograno - il cui nome si riferisce invece alla pianta stessa da cui proviene - la melagrana è un frutto particolarmente buono, ma anche ricco di proprietà benefiche per l’organismo. È proprio questo che la rende molto apprezzata anche in campo farmaceutico e cosmetico dove è sempre più implicata nella realizzazione di integratori alimentari, ma anche creme e prodotti per l’igiene personale. Ecco quali sono i suoi punti forti.
 

Tutte le proprietà della melagrana

Melagrana è nota per essere un frutto naturalmente ricco di Vitamina A e C, ma anche di acqua, fibre, fruttosio, sali minerali e vitamine antiossidanti. Ecco le sue proprietà:
  • È antiossidante: protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi, quindi dall’invecchiamento precoce.
  • È anticancro: l’acido ellagico che contiene, ostacola la distruzione delle proteine P53, fondamentali nell’organismo per rallentare o sopprimere le nuove cellule tumorali.
  • È ricco di polifenoli: utili a combattere l’ipercolesterolemia.
  • È ricco di fibre: contribuisce alla prevenzione della stipsi e migliora l’assorbimento intestinale. Ha anche proprietà antidiarroiche e gastroprotettive.
  • Contiene molta acqua ed è non solo diuretico, ma anche utile all’attività muscolare nella modulazione sanguigna. Per questo è consigliato anche agli sportivi.
 

Come godere delle proprietà della melagrana

Un frutto, tante differenti modalità per godere dei suoi benefici. La melagrana può innanzitutto essere consumata cruda, dopo un’attenta sgranatura dei suoi chicchi. Oppure ridotta a un estratto, capace di riprodurre tutte le importanti proprietà sopra indicate. Inoltre può essere assunta anche attraverso gli integratori alimentari ad azione antiossidante e protettiva del sistema cardiovascolare. Le medesime proprietà si possono ritrovare infine in moltissimi prodotti cosmetici, che sfruttano la melagrana per benefici della pelle, dei capelli, delle unghie. Da shampoo e doccia schiuma a creme per il corpo o specifiche per viso, mani, piedi. 
 

I migliori prodotti con la melagrana: i consigli di Farmacia Continua

Scopri con Farmacia Continua i migliori integratori alimentari e prodotti cosmetici con le proprietà della melagrana:
Cuore Di Melograno Succo Con Oxy3 500 Ml: succo concentrato di melagrana. Ha funzione antiossidante e favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
Klorane Capelli Linea Melograno Illuminante Shampoo Colore Perfetto 200 ml: shampoo alla melagrana, ricco di antiossidanti. Aiuta i capelli nel mantenere una colorazione intensa, li ravviva e protegge.
Cuore Di Melograno Neocuore Di Melograno Plus30cp: integratore con le proprietà della melagrana. Favorisce il normale metabolismo del colesterolo e la funzionalità cardiovascolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici