+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Coenzima Q10: cos’è e quali sono le sue proprietà

Coenzima Q10: cos’è e quali sono le sue proprietà

Il corpo ha bisogno di energia per funzionare al meglio, e con lui anche le sue cellule. Il segreto per un vero sprint? Si nasconde dietro il Coenzima Q10, che è anche antiossidante. Come assumerlo

03/02/2023 15:23:00 | Farmaciacontinua

Detto anche Ubichinolo, il Coenzima Q10 è un’importante molecola presente nel nostro organismo, entro il quale è utile allo svolgimento di moltissime funzioni. Un esempio? È fondamentale per una dose extra di energia, ideale al funzionamento dei mitocondri, ovverosia la reale centrale energetica delle cellule, finendo così sempre per garantire una buona efficienza fisica. Come assumerlo con gli integratori.
 

Cos’è il Coenzima Q10 e benefici

Il Coenzima Q10 è una sostanza cruciale per il funzionamento del nostro organismo, che fornisce alle cellule tutta l’energia necessaria al loro quotidiano lavorìo, in accoppiata con le seguenti importantissime proprietà:
  • È antiossidante: protegge le cellule dallo stress ossidativo.
  • È cardioprotettivo: protegge il cuore e diminuisce il rischio cardiovascolare. Tiene sotto controllo i livelli di pressione sanguigna e colesterolo.
  • Supporta la salute digestiva.
  • Supporta e migliora le capacità psicofisiche.
  • Fornisce energia per sopportare un maggiore sforzo fisico. Previene la fatica. Ciò lo rende molto amato dagli sportivi, specie se di endurance.
  • Dà uno sprint al sistema immunitario.
  • Aiuta a combattere lo stress.
  • Riduce l’incidenza di molti tumori.
  • È trattamento di supporto nella cura di diverse patologie: diabete, disturbi gengivali, Parkinson, distrofia muscolare, sindrome da affaticamento cronico, malattia di Lyme, malattia di Huntington.
 

Dove si trova il Coenzima Q10 e come assumerlo

Il Coenzima Q10 può essere autoprodotto dal nostro stesso organismo – che ha peraltro sue importanti riserve in cuore, fegato, reni e pancreas - oppure ingerito con l’assunzione di specifici integratori alimentari. Proprio questi ultimi si rivelano fondamentali nell’affrontare il naturale calo di produzione dell’Ubichinolo, frutto dell’avanzare dell’età o di qualche particolare disfunzione cronica come le patologie indicate in precedenza. Disponibili quali farmaci da banco, richiedibili senza ricetta medica, gli integratori di Coenzima Q10 aumentano le energie e la resistenza, prevenendo la fatica. Ma sono anche cruciali all’interno della routine anti-aging, grazie all’elevato potere antiossidante. Nonché in quelle che guardano al diretto controllo del colesterolo e di tutti gli altri lipidi plasmatici.
 

I migliori prodotti con Coenzima Q10: i consigli di Farmacia Continua

Scopri con Farmacia Continua tutto il meglio degli integratori alimentari con le proprietà del Coenzima Q10. La nostra selezione:
Naturando Maximum Coenzima Q10 100cps: integratore alimentare con Coenzima Q10 e Vitamina B1. Contribuisce al metabolismo energetico e alla normale funzionalità cardiaca.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici